ginnasticando

teniamoci in forma

Prima settimana di insanity

E’ arrivata finalmente al termine la prima settimana del programma di Insanity e posso iniziare a esprime il mio giudizio personale:  pesante, molto faticoso.

Nonostante mi reputi allenata, faccio molto fatica. Trovo inoltre che sia noioso perchè è solo esercizio cardio ed alla fine sono sempre i soliti esercizi che si ripetono. Qualche piccola variante rispetto al giorno prima c’è ma non sufficienti ad essere curiosa di vedere che cosa mi aspetterà domani… già lo so: tanto stancante esercizio cardio. Diciamo che preferisco di più workout in cui si alterna il cardio ad esercizi di forza (li trovo un po’ più vari).

Dalla sua c’è che il trainer Shaun è davvero stimolante e simpatico: davvero ti spinge ad essere deeper, a spingereancora e ancora, a non mollare e se proprio non ce la fai più “take some water”.

Il dvd “Pure Cardio” che ho fatto ieri consiste in una seduta di almento di 38 minuti. La novità rispetto ai dvd già visti è che dopo il solito riscaldamento a 3 velocità e il successivo stretching, ci sono 15 minuti non stop di esercizio cardio.

Una settimana è troppo poco per vedere miglioramenti credo, soprattutto in me che sono stata parecchio in movimento in questi ultimi mesi e che mi alleno quasi quotidinamente. Mi rendo comunque conto che sto facendo sempre più fiato.

Come anticipavo prima, temo l’assenza di esercizi con manubri: credo che l’ideale sarebbe seguire un piano di allenamento ibrido che preveda sia insanity che il famoso P90X. Sul sito della beachbody ci sono già delle schede di allenamento a tale proposito.

Voglio comunque andare avanti e portare a compimento questi due mesi. Poi vederemo anche se ho già visto la presentazione di Asylum su youtube che mi intriga parecchio.

Buon workout a tutti

Lascia un commento

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 12/06/2011 da in Workout.